La scuola a casa per tutti!?
La scuola a casa per tutti!?
Aiuta il progetto Contatto 4.0 (promosso dalle associazioni Genitore in Rete, Amici del bambino e Circolo ACLI) e il progetto TAM TAM ad acquistare tablet per le scuole.
In questo momento di emergenza sanitaria e sociale gli Istituti scolastici della Bassa Valtellina hanno la necessità di reperire urgentemente tablet e connessioni per permettere a tutti i propri alunni di frequentare le lezioni a distanza e fare i compiti. Grazie al tuo aiuto tanti bambini e ragazzi potranno uscire dall’isolamento. Puoi sostenere l’iniziativa versando un contributo sul seguente conto corrente:
- Fondazione ProValtellina Onlus – Progetto TAM TAM
Banca Credito Valtellinese: IT 31 W 05216 11010 00000 0029909
Causale: erogazione liberale per iniziativa acquisto dispositivi informatici per famiglie – emergenza Covid-19
O offrendo tablet o portatili usati (che possiedano webcam e che abbiano come sistema operativo da Windows 7 in su, con videocamera, microfono e wireless).
E’ una campagna di contrasto alla povertà educativa, per quelle famiglie con figli in età scolastica che incontrano difficoltà con la didattica a distanza, sia per mancanza di strumenti tecnologici, sia per assenza di competenze informatiche. E’ un’occasione, in questo momento di emergenza, per stare vicini alle nostre comunità.
Per maggiori informazioni: ricircolomorbegno@gmail.com
Leggi nel Comunicato stampa – La Scuola per tutti 15.04.2020 gli interventi di tutti i rappresentanti delle associazioni che hanno deciso di allearsi per far fronte a questa emergenza educativa e sociale.