Lecco, 6 e 7 ottobre: torna Manifesta!
La rassegna del sociale in provincia di Lecco, giunta quest’anno alla XXII edizione, è pronta a costruire legami e valorizzare l’operato del mondo del non profit scendendo in piazza e proponendo appuntamenti di qualità.
Il tema scelto per il 2018 è FIDUCIA:
- per costruire legami che formano comunità
- per tessere alleanze e valorizzare le diversità
- per consentire a ciascuno di fare la propria parte
Ci sarà uno spazio di PENSIERO sabato 6 ottobre alle ore 9.30 presso Palazzo delle Paure a Lecco con il convegno “La comunità della fiducia: come si costruisce? Il Piano di Zona 2018-2020: costruire relazioni di fiducia nella comunità”.
E tanti spazi di COESIONE domenica 7 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in piazza XX Settembre, piazza Cermenati e presso la libreria Mascari5 con stand, animazioni, laboratori per bambini e festa per celebrare la solidarietà.
Quest’anno Manifesta con il tema della Fiducia farà delle “incursioni” anche a Monza con il Dono Day venerdì 5 ottobre e a Sondrio con “Dare segno di sé” sabato 6 ottobre.
ANTEPRIMA MANIFESTA
Giovedì 27 settembre tavola rotonda a Valmadrera con le organizzazioni del territorio: “I Volontariati che costruiscono la comunità della fiducia – Volontariato in associazione, volontariato individuale e volontariato in Comune: a partire dalle realtà e dalle esperienze del territorio, come costruire comunità attraverso relazioni di fiducia” con la partecipazione di Ennio Ripamonti, psicosociologo e formatore, Antonio Porretta, direttore CSV Bergamo e Marco Cavedon, CSV Monza Lecco Sondrio.
Fanno parte del comitato promotore di Manifesta:
- CSV Monza Lecco Sondrio (capofila dal 2014)
- Provincia di Lecco (capofila dal 1997 al 2013, co-organizzatore nel 2014)
- Consiglio di rappresentanza dei Sindaci, Assemblee distrettuali di Lecco, Bellano e Merate
- Consorzio Consolida
- ATS della Brianza
- Ufficio Scolastico per la Lombardia, Ambito Territoriale di Lecco
- Fondazione comunitaria del Lecchese
- Fondazione Cariplo
- Fondazione Costruiamo il Futuro
- Compagnia delle Opere Lecco
Per saperne di più scarica il comunicato stampa