Letture resistenti
La sezione valtellinese di AssopacePalestina e ANPI sezione di Tirano presentano “Letture resistenti” con Moni Ovadia e Giuseppe Cederna, e la partecipazione di Luisa Morgantini, già vicepresidente del parlamento europeo e fondatrice di Assopace Palestina.
L’appuntamento sarà per sabato 3 novembre, presso il cinema Mignon di Tirano alle ore 20:45.
Durante la serata saranno letti ed analizzati testi tratti dal vasto patrimonio di letteratura resistenziale sia italiano che palestinese, ricco di voci che, attraverso prosa e poesia, hanno dato parola all’insopprimibile bisogno umano di libertà e dignità.
Attraverso l’alternarsi dei brani, gli artisti porteranno il pubblico ad immergersi nei suoni, nei colori e nell’immaginario personale di chi quei tempi difficili ha vissuto e vive.
Scopriremo il filo che collega le due Resistenze, il carattere corale, diffuso, di popolo che esse rappresentano, declinato nella dimensione individuale e collettiva.
BIGLIETTI e PREVENDITA:
Biglietto posto unico: costo 19 euro.
Sarà possibile acquistare i biglietti anche la sera stessa dello spettacolo, ma, vista l’esiguità dei posti (circa 290) è consigliata la prevendita nelle seguenti sedi con l’aggiunta di 1 euro di diritti di prevendita:
a Tirano presso la libreria Il Mosaico; a Sondrio presso il negozio La Pianola; a Sondalo presso l’Apt.
Locandina letture resistenti