Nuovi schemi di bilancio per ETS: formazione online
La pubblicazione degli schemi di bilancio per gli Enti del Terzo Settore (decreto del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 5 marzo 2020) introduce dei modelli di rendicontazione economica obbligatori a partire dal 2021 per tutti gli Enti del Terzo settore (ETS) che si iscriveranno al relativo Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS), indipendentemente dalla tipologia giuridica e dalla natura fiscale.
CSV Monza Lecco Sondrio organizza tre incontri online rivolto agli ETS delle province di Monza e Brianza, Lecco e Sondrio dedicato all’esplorazione dei nuovi schemi di bilancio e ai principi di corretta e ordinata tenuta della contabilità dell’associazione.
Durante l’incontro ci si concentrerà soprattutto sulle necessità degli enti di piccole/medie dimensioni, approfondendo in particolar modo il modello di rendiconto per cassa (adottabile per gli ETS con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate, inferiori a 220.000 euro annui).
L’incontro interessa:
- le organizzazioni che hanno adeguato (o adegueranno entro il 31 marzo 2021) il proprio statuto alla Riforma del Terzo Settore per diventare Ente di Terzo Settore (ETS) a tutti gli effetti;
- le organizzazioni di cui al punto precedente che redigono/possono redigere un rendiconto economico secondo il principio di cassa (cioè hanno ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate, inferiori a 220.000 euro annui).
Relatore: Dott. Sergio Petraccaro
Registreremo l’evento e lo renderemo disponibile di default a tutti gli ETS nella nostra piattaforma (che sono aggiornati ai registri)