Orti sociali a Morbegno: domande sino al 14 giugno
C’è tempo sino al 14 giugno per fare domanda per l’assegnazione di un orto sociale a Morbegno.
Si può avere in concessione in uso temporaneo un orto sociale urbano, collettivo o scolastico per il periodo 1 novembre 2021-31 ottobre 2026.
Sul sito del Comune, a questo indirizzo, è possibile scaricare il Bando, il Regolamento e i tre modelli di domanda (orti urbani, collettivi e scolastici).
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Servizio Museo al numero 0342 612451 dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 o via mail museo@comune.morbegno.so.it.
Per far conoscere questa opportunità il Comune ha organizzato presso gli Orti di Comunità alcuni incontri informativi sul Progetto Orti Sociali del Comune di Morbegno dal titolo “Coltivare ortaggi e relazioni sociali”.
“Alcune delle famiglie che hanno raccolto la sfida degli orti comunitari lo scorso anno hanno regalato ai presenti parole, profumi e musiche degli orti. Attraverso il loro racconto abbiamo meglio compreso che gli orti di comunità richiedono impegno, voglia di sperimentare, una motivazione che va oltre al risultato del raccolto… ma in cambio offrono relazioni (anche nuove), spazi da vivere in modo diverso, contatto con la terra…e una comunità intorno che osserva e si incuriosisce…e, perché no?, raccoglie a sua volta la sfida!“, queste le parole degli operatori del progetto TamTam, tra i partner dell’iniziativa.