Partecipazione consapevole nella natura
Il Centro di etica ambientale Como-Sondrio promuove venerdì 19 gennaio 2018, alle ore 11.00 per gli studenti e alle ore 17.30 per la cittadinanza, presso la sala consigliare della Provincia, a Sondrio, un incontro sul tema “Partecipazione consapevole nella natura“, con relatore Christian Facchetti, esperto di matematica e fisica.
L’ecologia è chiamata a permeare ogni aspetto del vivere: le scelte quotidiane, l’organizzazione sociale, l’economia. Solo così si può costruire una vita di armonia con se stessi, con gli altri, con la natura: l’ecologia non può che essere integrale.
Il Centro di etica ambientale Como-Sondrio è un luogo di riflessione e di dialogo tra le realtà scientifiche, istituzionali, sociali e religiose sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente per collaborare alla costruzione di un pensiero etico e di giustizia, che abbia al centro la custodia del Creato e, più concretamente, le migliori condizioni per lo sviluppo e la promozione della persona umana.
Si pone dunque come laboratorio e promozione di strategie aggiornate, sollecitate dai nuovi scenari di cultura ambientale, attraverso l’ideazione e lo sviluppo di attività di sensibilizzazione ricerca, studio e formazione. La scuola, in modo particolare gli istituti superiori, sono i soggetti privilegiati e per essi è stato predisposto un programma di studio e formazione di cui l’incontro del 19 gennaio rappresenta il quinto modulo.
In allegato, trovate il comunicato stampa del progetto Abitare la Casa Comune e la locandina Partecipazione consapevole nella natura.