Pepita è la Bisciola della Valtellina che sostiene le famiglie di Emporion!
CSV Monza Lecco Sondrio2024-11-24T21:16:15+01:00Per la campagna di Natale 2024, il programma Propositivi è lieto di presentare Pepita: la Bisciola della Valtellina a marchio collettivo geografico prodotta dal Panificio Cao Srls di Ardenno (SO).
Un dolce prezioso, perchè pensato per sostenere le famiglie del territorio e custodito dal più natalizio dei soldatini Schiaccianoci, che gli ideatori della campagna di Natale di Propositivi chiamano Pepito, simbolo di protezione e prosperità.
Ma anche un prodotto della tradizione valtellinese tipicamente “povero” che, per la sua storia e per gli ingredienti che lo caratterizzano, richiama con forza il tema della lotta allo spreco alimentare, a cui gli empori solidali sono particolarmente legati.
Con una donazione di 10€ sarà possibile ricevere la bisciola artigianale MCG da 200g, insieme ad una confezione regalo da riutilizzare come salvadanaio per i piccoli risparmi.
Il ricavato servirà a garantire una o più “spese sospese” a favore delle famiglie beneficiarie degli empori solidali di Sondrio e Morbegno.
Pepita sarà disponibile a partire dall’8 dicembre, ma è già possibile prenotarla compilando il form a questo link.
Per maggiori informazioni scrivi a natale@propositivi.org