Premio Costruiamo il Futuro Speciale Edison per Valtellina e Valchiavenna: ecco i premiati della 3^ edizione
Si è svolta sabato 12 novembre presso il Teatro Sociale di Sondrio la cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio Costruiamo il Futuro Speciale Edison per Valtellina e Valchiavenna: l’iniziativa ideata e promossa dalla Fondazione Costruiamo il Futuro grazie alla collaborazione e al prezioso sostegno di Edison, prosegue negli anni, divenendo così un supporto reale e presente alle opere di solidarietà presenti nel territorio della Provincia di Sondrio. Anche quest’anno le risorse impegnate sono cresciute grazie al sostegno offerto da Fondazione Pro Valtellina Onlus da sempre attenta alle esigenze del Terzo settore in provincia di Sondrio.
La Terza edizione consegna infatti un totale di 65.000 euro a 46 realtà sociali e sportive della provincia di Sondrio, arrivando così in 3 anni a sostenere 113 associazioni per un totale di 165.000 euro donati.
Sul palco per consegnare i premi insieme al presidente della Fondazione, on. Maurizio Lupi, la showgirl Aida Yespica.
L’iniziativa, portata avanti in sinergia con il territorio, conferma lo stretto legame tra la società Edison, uno dei maggiori operatori energetici del Paese, e la realtà della provincia di Sondrio di cui è parte integrante e attiva con le proprie centrali idroelettriche.
Il Premio Costruiamo il Futuro è promosso con il patronato di Regione Lombardia, il patrocinio della Provincia di Sondrio e del Comune di Sondrio, del CONI Comitato Regionale della Lombardia, in collaborazione con CSV Monza Lecco Sondrio, CSI Sondrio, Centro pastorale giovanile vocazionale, Associazione Noi Como.