Premio Costruiamo il Futuro Valtellina e Valchiavenna 2023
Sono aperte le candidature alla IV Edizione del Premio Costruiamo il Futuro Valtellina e Valchiavenna, un’iniziativa a favore delle piccole realtà del Terzo settore che ogni giorno rispondono con gratuità e impegno ai bisogni che incontrano, generando valore per la comunità e per tutto il territorio.
Possono partecipare al premio le associazioni sportive, sociali e culturali del Terzo settore che svolgono la propria attività sul territorio di Sondrio e provincia.
Iscrizioni entro l’8 ottobre, qui il form: https://costruiamoilfuturo.it/solidarieta/il-premio/candidatura-sondrio/
In tre anni di attività la Fondazione Costruiamo il Futuro ha sostenuto 113 enti del territorio donando 165.000 euro.
PREMI SPECIALI
È stato istituito il Premio speciale “Emilio Rigamonti”, in memoria di un grande imprenditore valtellinese. Il Premio sosterrà con un contributo in denaro una realtà operante in ambito educativo e della famiglia.
Gli altri due Premi speciali verranno attribuiti al volontario più giovane che si sia distinto per passione e perseveranza e all’associazione con il gruppo di volontari più numeroso.
Un ulteriore premio speciale collegherà il Premio Costruiamo Il Futuro alla Valtellina Wine Trail, la tradizionale corsa legata al territorio che unisce sport ed enogastronomia e che si correrà l’11 novembre, lo stesso giorno della giornata conclusiva del Premio Costruiamo il Futuro. Quest’anno per ogni iscritto alla gara verrà devoluto un euro: la somma totale raccolta si trasformerà in un contributo economico a favore di un progetto dedicato ai giovani valtellinesi.
Info:
BANDO-PREMIO-COSTRUIAMO-IL-FUTURO-EDISON-2023