SPID, PEC, Firma Digitale e le organizzazioni chiamate alla transizione al digitale: formazione online
Tutte le Organizzazioni, pubbliche o private, sono chiamate ormai da tempo, ad implementare un sistema di gestione per governare, attraverso funzioni e procedure, i processi tipici della propria attività. Agli enti del terzo settore è quindi anche richiesto di dotarsi di strumenti per accedere e interagire con processi e funzioni digitalizzati.
CSV Monza Lecco Sondrio, con la collaborazione dell’associazione MigliorAttivaMente, organizza un incontro online martedì 9 marzo dalle 17.00 alle 19.00 con l’obiettivo di inquadrare la transizione al digitale nei suoi vari aspetti, non come un vincolo, ma come l’ossigeno del decennio.
Argomenti
- I traguardi da programmare, come ottimizzare le risorse e costituire una cabina di regia “integrante” per gestire dati, informazioni e procedure: organizzandoli/e.
- Strategie di gestione concreta, sostenibile ed applicabile, per reingegnerizzare i processi organizzativi, innovandoli e digitalizzandoli, migliorandone le performance e la qualità.
- SPID, PEC, Firma Digitale: alcuni degli strumenti di cui dotarsi per dialogare con la pubblica amministrazione: cosa sono e come funzionano.
Relatore: Giuseppe Giorgio Pacelli, Giurista e Tecnico informatico, Associazione MigliorAttivaMente