Tutela della salute e sicurezza nelle attività estive: formazione con CSV
CSV Monza Lecco Sondrio organizza un momento formativo online martedì 23 giugno alle ore 17.00 dal titolo “La tutela della salute e della sicurezza ai tempi del Coronavirus: servizi estivi per infanzia e adolescenza”.
Sarà un’occasione per condividere alcune linee guida generali riguardanti la normativa e gli adempimenti sul tema, con particolare riferimento a come impatta sulle attività di organizzazione e gestione di servizi estivi per infanzia e adolescenza, anche chiamati “centri estivi”. Durante la formazione saranno prese in considerazione anche le attività estive rivolte a persone con disabilità.
La partecipazione è rivolta ad associazioni e organizzazioni di volontariato e in particolare agli operatori dei centri estivi dei territori di Monza e Brianza, Lecco e Sondrio.
Le iscrizioni si effettuano entro le ore 22.00 di lunedì 22 giugno tramite la piattaforma MyCSV (guida alla registrazione e pagina di supporto). Per ricevere supporto nell’utilizzo di MyCSV scrivere a mycsv.mlscsvlombardia.it oppure chiamare in orario di ufficio il numero 380 1522472.
Le indicazioni precise per collegarsi tramite PC o smartphone saranno trasmesse agli iscritti il giorno stesso della formazione.
L’evento formativo è organizzato nell’ambito dei tavoli di lavoro cui CSV Monza Lecco Sondrio partecipa, nell’ottica di fornire supporto in questa delicata fase di riattivazione durante l’emergenza Coronavirus:
Tavolo di confronto fra il mondo della cooperazione sociale e il volontariato
A cura di Consorzio Solco, CSV Monza Lecco Sondrio