Welfare di Montagna? Un’opportunità per generare benessere ed economie di luogo
WELFARE DI MONTAGNA? Un’opportunità per generare benessere ed economie di luogo.
Si terrà a Gerola Alta il 17 aprile una giornata sul tema del fare welfare in montagna promosso dai partenariati dei progetti “Welfare in Azione” di Fondazione Cariplo attivi in provincia di Sondrio: +++ Segni Positivi, Sbrighes e Tam Tam.
L’evento vuole essere un’opportunità di confronto, scambio e riflessione tra esperienze che operano nell’ambito del welfare nei contesti alpini, per mettere al centro l’ipotesi secondo la quale investire sul welfare nei territori montani è necessario perché interseca, trasforma e sostiene diverse politiche come quelle del lavoro, della conservazione del patrimonio ambientale, dello sviluppo turistico e territoriale.
Il welfare non è solo assistenza ma la ricerca di un livello minimo di benessere per tutti, benessere che implica tutela dei diritti, dignità e pari opportunità, lavoro e mobilità. Vuol dire offrire alle persone più fragili e vulnerabili l’opportunità di vivere in un ambiente sociale accogliente e stimolante, dove ciascuno può trovare il suo posto.
E’ possibile iscriversi on line entro l’11 aprile 2020 al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-welfare-di-montagna-95231577211
Per informazioni e contatti: info@progettotamtam.it
L’evento è gratuito, è promosso in collaborazione con il Tavolo di Camaldoli della provincia di Sondrio ed è in fase di accreditamento per gli Assistenti Sociali.