UNA PAROLA IN ASCOLTO
Conferenza dedicata alla GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LA DONNA presso i nostri locali di Sondrio CEC in via Malta, 16 venerdì 25 novembre alle ore 20:00.
Per chi non dovesse riuscire ad essere presente potrete visionare l'evento in remoto (ed eventualmente anche in differita) dal canale YouTube.
Affronteremo il tema della VIOLENZA DI GENERE partendo da una riflessione a più voci: un'operatrice socio-sanitaria, un teologo, una sociologa e una politica.
Il titolo: UNA PAROLA IN ASCOLTO
Il dossier Viminale pubblicato il 15 agosto 2022 in occasione della tradizionale riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza al panel violenza di genere conta 125 omicidi di donne in Italia, uno ogni tre giorni, il 39,2 % degli omicidi volontari totali. La Valtellina si segnala con un triste primato rispetto alle denunce di violenza che non conducono ad assassinio.
Una tematica delicata, ma che non può essere elusa. Il CEC, con la postura dell’ascolto, organizza una serata per denunciare la mala ombra del patriarcato - un comportamento privo di umanità.
Ne discuteremo con Manuela Rossi (Associazione – Il Coraggio di Frida), Tommaso Manzon (teologo evangelico), Claudiléia Lemes Dias (saggista – Le Catene del Brasile) e Paola Bocci (consigliera regionale – Gruppo PD Lombardia). Modera Emanuele Campagna, direttore del Centro.
Quando
25/11/2022 20:00
Dove
Centro Evangelico di Cultura di Sondrio, via Malta 16 - 23100
Per partecipare
L'ingresso è libero e non è necessaria alcuna prenotazione, ma oltre che da vivo è possibile seguire il dibattito comodamente da casa sui nostri social YOU TUBE (https://youtu.be/GGdr82nVF7s) e FACEBOOK
Email: centro.evangelico.cultura.sondrio@gmail.com
Telefono: +393665976493
Sito web: https://sondrioevangelica.org
Social:
Allegati
VOLANTINO_-1